Chi siamo

Siamo Cristina e Gianpaolo, da sempre amiamo i cani e questo ci ha portato ad abbandonare la grande metropoli per intraprendere un'attività completamente dedicata a loro. Abbiamo sempre avuto cani e spesso è capitato di trovarci in situazioni e luoghi in cui non erano ammessi. Con il nostro asilo vogliamo offrire una soluzione a tutti coloro che si trovano ad affrontare le stesse difficoltà.


CRISTINA

Amo gli animali ed in particolare i cani e tutto ciò che ruota intorno a loro. Mi piace informarmi su tutte le razze, i comportamenti, le loro attitudini. Ho voluto frequentare un corso per toelettatrice; ho studiato, oltre ai vari metodi di toelettatura, il comportamento dei cani in toeletta, il loro linguaggio, la loro morfologia, le patologie piu comuni, la parassitologia etc etc. La mia biblioteca personale è costituita per lo più da manuali sulla psicologia canina ma sono convinta che come per tutte le cose, la conoscenza sia data dall'esperienza ed in questi anni i miei cani, così diversi tra loro per comportamento ed indole, mi hanno sicuramente aiutato a capire il loro mondo.


GIANPAOLO

Oltre ad avere sempre vissuto con cani, ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada dei professionisti del Soccorso che mi hanno permesso di avvicinarmi a questa attività. Ho cominciato come Figurante per poi diventare Istruttore Cinofilo nell'ambito della ricerca di persone scomparse sotto le macerie in caso di terremoti o crolli. Con il mio storico cane, un Pastore Belga di nome Last, dopo un duro lavoro di addestramento, ho acquisito il brevetto di Soccorritore. Oggi metto la mia competenza e conoscenza al servizio della nostra struttura.